Condizioni di vendita

Al momento dell'ordine il cliente riceverà conferma dello stesso tramite email.

Gli ordini potranno essere annullati, solo per e-mail, entro il giorno precedente la data di spedizione, specificando numero dell'ordine e data di esecuzione.

I prezzi sono già compresi di i.v.a. di legge

- I pagamenti possono avvenire tramite: PayPal, Bonifico Bancario anticipato, carta di credito, finanziamento . Il pagamento con carta di credito avviene tramite la piattaforma Paypal o Stripe.

- Non è prevista la spedizione in contrassegno.

- Le modalità elencate sono disponibili per tutti i prodotti tranne che per una selezione di articoli, a discrezione del venditore, per i quali saranno accettati unicamente i metodi di pagamento espressamente indicati nella pagina dell'articolo stesso. 

- La merce viene spedita con scontrino fiscale; in caso fosse necessaria fattura fiscale, deve essere specificato al momento dell'ordine; non è possibile effettuare fatturazioni dopo aver emesso scontrino fiscale.

La merce può essere ritirata e pagata anche presso il punto vendita senza addebito di spese di spedizione.

 

DIRITTO DI RECESSO

 

- Ai sensi dell'art.5 Decreto Legislativo n. 206 del 2005, FOTO OTTICA MATTEI di Luchini Massimo riconosce all'Acquirente della merce il DIRITTO DI RECESSO sugli acquisti online.

Tale diritto, a norma di legge, potrà essere esercitato dall'Acquirente ENTRO E NON OLTRE 14 (QUATTORDICI) giorni dalla data di ricevimento della merce, sotto pena di decadenza.

Norme per l'esercizio del Diritto di recesso:

- La comunicazione del recesso dovrà essere inviata, nei termini sopracitati, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento (la stessa puo essere anticipata a mezzo mail).

- La merce resa dovrà essere restituita integra, con i sigilli di garanzia intatti ove presenti, imballati nella confezione originale e completi di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto nel plico a pena diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei medesimi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche, come da D.lgs. n. 206/2005, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni  dalla data di ricevimento della stessa (a tal fine farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo:  FOTO OTTICA MATTEI - VIA SCIPIONE AMMIRATO 47/R - 50136 FIRENZE

- L'Acquirente è tenuto a rispedire la merce secondo le modalità sopracitate, CON PACCO ASSICURATO IN PORTO FRANCO. Non verranno in nessun caso ritirati pacchi rispediti in Contrassegno né in Porto Assegnato.

- Come previsto dal citato Decreto Legislativo, una volta espletate le pratiche di controllo sul corretto utilizzo del Diritto di Recesso, FOTO OTTICA MATTEI provvederà a rimborsare all'Acquirente entro i termini di Legge (14 giorni) di calendario la somma pagata per l'acquisto della merce, dedotte le sole spese di spedizione e l'eventuale dazio pagato.

- Per informazioni e comunicazioni urgenti potete contattarci al numero: 055 669989 (ORARIO NEGOZIO) o via email a info@fotootticamattei.it

- Il cliente dovrà verificare il pacco al ricevimento dello stesso rifiutandolo se dovesse risultare aperto o danneggiato, specificando al corriere di rifiutare causa "Pacco danneggiato".

 

DISPOSITIVO DELL'ART. 130 CODICE DEL CONSUMO

 

Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
4. Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
b) dell'entità del difetto di conformità;
c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.
7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
8. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.
9. Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 5, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo. 10. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

 

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

 

Al termine della procedura di acquisto, cliccando sul pulsante "Effettua Ordine" il cliente accetta integralmente le condizioni di vendita sopra descritte.