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Condizioni di vendita

Un sistema automatico vi invierà la conferma del ricevimento del vostro ordine. Gli ordini possono essere annullati solo per e-mail entro il giorno precedente la data di spedizione, In caso di annullamento inviare una e-mail con il numero dell'ordine.

- Il corriere consegna la merce durante la giornata e se non c'è nessuno in casa la merce torna al deposito in giacenza (con le eventuali spese a carico del cliente).

- Il corriere può consegnare anche in luoghi diversi dalla vs. abitazione, se specificato al momento dell'ordine.

- I prezzi sono già compresi di i.v.a.

- I pagamenti possono avvenire tramite: PayPal, bonifico bancario anticipato, con carta di credito tramite PayPal. Non eseguiamo spedizioni in contrassegno.

- Per pagamento anticipato, la merce parte al ricevimento dello stesso sul conto bancario.

- La merce viene spedita con scontrino fiscale; in caso fosse necessaria fattura fiscale, deve essere specificato al momento dell'ordine; non è possibile effettuare fatturazioni dopo aver emesso scontrino fiscale.

- La merce può essere acquistata anche presso il nostro negozio al prezzo di listino internet (senza addebito di spese di spedizione). E' necessario confermare il prodotto tramite e-mail ed attendere nostra conferma.

- Ai sensi dell'art.5 Decreto Legislativo n. 206 del 2005, FOTO OTTICA MATTEI di Luchini Massimo riconosce all'Acquirente della merce il DIRITTO DI RECESSO.

Tale diritto, a norma di legge, potrà essere esercitato dall'Acquirente ENTRO E NON OLTRE 14 (QUATTORDICI) giorni dalla data di ricevimento della merce, sotto pena di decadenza.

Norme per l'esercizio del Diritto di recesso:

- La comunicazione del recesso dovrà essere inviata, nei termini sopracitati, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento (la stessa puo essere anticipata a mezzo mail).

- La merce resa dovrà essere restituita integra, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni  dalla data di ricevimento della stessa (a tal fine farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo:

FOTO OTTICA MATTEI DI LUCHINI MASSIMO Via Scipione Ammirato 47r 50136 FIRENZE

- L'Acquirente è tenuto a rispedire la merce secondo le modalità sopracitate, CON PACCO ASSICURATO IN PORTO FRANCO. Non verranno in nessun caso ritirati pacchi rispediti in Contrassegno né in Porto Assegnato.

- Come previsto dal citato Decreto Legislativo, una volta espletate le pratiche di controllo sul corretto utilizzo del Diritto di Recesso, FOTO OTTICA MATTEI provvederà a rimborsare all'Acquirente entro i termini di Legge (14 giorni) di calendario la somma pagata per l'acquisto della merce, dedotte le sole spese di spedizione e l'eventuale dazio pagato.

- Per informazioni e comunicazioni urgenti potete contattarci al numero: 055 669989 (ORARIO NEGOZIO) o su info@fotootticamattei.it

- Se il pacco dovesse risultare aperto o danneggiato, rifiutare la consegna con la dicitura "Pacco danneggiato".

 

Dispositivo dell'art. 130 Codice del Consumo

1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
4. Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
b) dell'entità del difetto di conformità;
c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.
7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma 5;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
8. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene.
9. Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 5, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo. 10. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

 

 

Spedizione

Immediatamente e quindi si può riceverla in due giorni lavorativi, se non è disponibile in magazzino ma lo è presso l'azienda produttrice occorrono cinque giorni lavorativi, a volte capita per prodotti di grande richiesta che le ditte produttrici non riuscendo a soddisfare la domanda chiedano anche 20 giorni lavorativi.

In ogni momento potrai controllare lo stato del tuo ordine accedendo su www.brt.it inserendo il numero di spedizione.

Quando la merce sarà stata spedita, partirà il tempo di spedizione.

Per le destinazioni nazionali usiamo: BRT Corriere Espresso

Alcuni occhiali sono disponibili immediatamente, mentre altri possono essere da riordinare. In questo caso per la spedizione si dovrà attendere 10-15 giorni.

Il costo della spedizione è di € 14,50 per tutta Italia.

La nostra garanzia di qualità

Le linee di occhiali da sole e gli apparecchi fotografici da noi distribuiti sono corredate da certificato di garanzia di 2 anni, nota informativa rilasciato dalla casa produttrice e da marchio CEE

Tutti i nostri fornitori, operano comunque nel rispetto delle severe normative attualmente vigenti e i loro prodotti sono conformi agli standards richiesti dalla corrente legislazione dell'Unione Europea

fotootticamattei.it essendo concessionario ufficiale delle linee che commercializza è da oltre 40 anni sinonimo di serietà professionale verso la propria clientela.

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